I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Parte la nuova stagione agonistica

TELVE, 14 marzo 2014. Domenica mattina a Crespignaga di Maser debutto ufficiale delle squadre giovanili agonistiche al Gaerne Trophy, prima prova degli Internazionali d'Italia Series 2014.

03-14 gaerne

Sullo spettacolare circuito nascosto dalla famosa collinetta di Crespignaga saranno al via per la nostra squadra tre categorie: juniores, allievi ed esordienti del 2° anno. La scelta dello staff tecnico è caduta quindi sulle tre categorie che hanno già maturato esperienza in gare similari nel corso delle passate stagioni, per permettere agli altri di crescere e partire gradualmente tra qualche settimana, quando tecnica, gambe e fiato saranno più pronti all'appuntamento.

Quindi vedremo in gara tutti e tre gli juniores (Alberto, Gabriele e Michele), pronti ad affacciarsi alla nuova categoria internazionale e a confrontarsi con una schiera di avversari del secondo anno più esperti e molti anche reduci dalla stagione ciclocrossistica, quindi con uno stato di forma già più brillante. Il solo Gabriele Guerri ha già rotto il ghiacchio rendendosi protagonista con un promettente quarto posto finale a Santorso tre settimane fa, in una sorta di prologo della stagione. Si apre per loro una nuova esperienza senza eccessive pressioni e aspettative nelle prime gare. La preparazione invernale è stata molto buona, grazie al tempo mite e favorevole in valle, ed è tuttora in corso nella fase di carico differenziato, che si concluderà con fine marzo. Come per la passata stagione, gli obiettivi principali saranno volti alla tarda primavera e all'estate, con le prime gare che serviranno proprio per completare la preparazione, iniziando a lavorare su ritmo e metabolismi, e sperando al contempo di raccogliere come le formichine punti top-class importanti per mantenere le posizioni in griglia nelle gare successive quando la forma sarà gradualmente in crescita.

In gara anche i quattro allievi (Damiano, Daniele, Jacopo e Samuel) e i cinque esordienti del 2° anno (Elia, Enrico, Gianluca, Matteo e Raffaele), più indietro nella preparazione rispetto agli juniores, ma pronti a mettersi in gioco e a portare a casa un'esperienza importante. Le prime gare per la nostra squadra sono sempre state di rodaggio e i ragazzi, alcuni già al terzo anno di attività, avranno l'occasione durante la stagione di trovare la miglior forma, quando verrà meno l'impegno principale: la scuola.

Appuntamento quindi a domenica alle 9.30 in griglia a Crespignaga per il via della nuova stagione.