I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Weekend con tanta bici

TELVE, 22 aprile 2014. Sarà un weekend a tutta bici per gli atleti del G.S. Lagorai Bike, con squadre giovanili e amatoriali impegnate su più fronti, dal Belgio fino al Livenza.

06-30 parco2

Ad aprire le danze venerdì 25 aprile saranno i bikers con ben 21 iscritti al Trofeo Eclipse di Egna, classica gara di cross-country che apre la stagione della Südtirol Cup, alla quale il nostro sodalizio si presenta con due vincitori uscenti in griglia, Alberto Lenzi e Lorenzo Trisotto, quest'anno entrambi a dover far i conti l'impegnativo salto di categoria (juniores il primo, master 3 il secondo). Al via della gara sudtirolese sia la squadra giovanile con 17 ragazzi, sia quella amatoriale con 4 masters.

Sabato 26 in Vallonia (Belgio) sarà la volta degli stradisti del gruppo amatoriale, che dopo mesi di dura preparazione lungo strade e salite della Valsugana, avranno il compito di completare il percorso della Liegi-Bastogne-Liegi, la "Doyenne" (la "decana" delle classiche su strada). A guidare la spedizione il "capitano" Remi Pecoraro (n. 2652) e Roberto Dalledonne (n. 2734). La prova sarà visibile anche in streaming su www.lblchallenge.be (inserendo il numero di gara nell'apposita finestrella).

Domenica, infine, a San Stino di Livenza torneranno in gara i bikers, anche in questo caso con entrambe le formazioni, amatoriale e giovanile, a ranghi ridotti rispetto ad Egna per la concomitanza con le cresime. Percorso altimetricamente facile, ma non scontato, nel parco di Sportyland per la terza prova della Veneto Cup, valida anche come Campionato Italiano Forze di Polizia Municipale, che tra i nostri vedrà tra i partenti Alessandro Gennari, all'esordio stagionale.

Da segnalare, sempre venerdì 25 aprile, tempo permettendo, la possibilità di recarsi sul Monte Bondone per assistere alla tappa conclusiva del Giro del Trentino.