I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Parte la stagione: una gara nel ricordo di Gianni

TELVE, 26 febbraio 2015. Quella che sta per iniziare sarà una stagione piena di impegni per il G.S. Lagorai Bike, partendo da quanto costruito nelle ultime annate, quando la società si è distinta come leader a livello provinciale, sia per numero di tesserati totali, sia per organizzazione di eventi nel settore fuoristrada.

02-26 maglia tricolore mtb

Il clou della stagione sarà rappresentato dall’organizzazione del Campionato Italiano Giovanile di mtb cross-country che andrà in scena domenica 5 luglio al Parco Fluviale di Carzano. La gara nazionale, che assegnerà le maglie tricolori agli esordienti e allievi (13-16 anni), sarà il momento culminante di una due giorni che verrà aperta al sabato mattina dalle gare riservate ai giovanissimi e nel tardo pomeriggio da quella dedicata agli elite, juniores e amatori. Quest’ultima gara riservata ad agonisti e amatori sarà la novità di questa stagione, pensata e dedicata alla memoria del compianto socio Giovanni Vesco, scomparso tragicamente proprio al Parco Fluviale lo scorso 5 ottobre mentre si apprestava a concludere la sua settima 3TBIKE.

I numeri attesi sono davvero importanti e per due giorni Carzano diventerà la capitale nazionale della moutain-bike, con circa 700 bikers di tutte le età in gara, per un affluenza complessiva stimata di più di 2000 persone.

La stagione della società presieduta da Enrico D’Aquilio proseguirà poi con i tradizionali appuntamenti in calendario: La Notte del Manghen in scena sabato 25 luglio e il binomio Mini3TBIKE-3TBIKE a concludere come ogni anno la stagione delle ruote grasse al primo weekend di ottobre.

Non da meno, quest’anno il G.S. Lagorai Bike sarà impegnato ad affiancare alcuni amici perginesi per l’organizzazione del Memorial Bruno Alverà, storica gara di cross-country che si svolge sulle pendici della collina del Castello di Pergine.

Dal lato agonistico il sodalizio ribadisce anche quest'anno l'impegno con gli amatori e con la squadra giovanile. La nutrita schiera di giovani bikers, circa una quartina anche in questa stagione, sarà attesa da un'annata cruciale: la squadra degli juniores, il faro della società, sarà chiamata a confermare le belle prestazioni degli ultimi anni, con un occhio puntato in questa stagione alle gare internazionali e al campionato italiano di Volpago, dove i ragazzi proveranno ad affacciarsi da protagonisti. Per quanto riguarda i più giovani, gli esordienti e gli allievi potranno assaggiare il piacere di correre un campionato nazionale sui sentieri di casa, dove tifo e segreti del percorso saranno tutti dalla loro parte, senza eccessive ambizioni, ma con la certezza in cuore che sarà una giornata per tutti indimenticabile.

La società sta mettendo in moto già da mesi l’importante mole di volontari che da anni garantiscono la qualità organizzativa degli eventi proposti, senza il cui contributo nulla sarebbe possibile. Tutto partirà dalle prossime settimane, quando i soci saranno chiamati alla prima scadenza, rappresentata dal rinnovo delle cariche sociali con la nomina del direttivo che guiderà il sodalizio per i prossimi quattro anni.

 

LE GARE ORGANIZZATE DAL G.S. LAGORAI BIKE:

4 luglio 5^ ed. 3T AL PARCO GIOVANISSIMI (giovanissimi)

4 luglio 3T AL PARCO TOP CLASS 1° MEMORIAL GIOVANNI VESCO (open-juniores-amatori)

5 luglio CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE XCO (esordienti-allievi)

25 luglio 7^ ed. LA NOTTE DEL MANGHEN (raduno non competitivo)

15 agosto 9° MEMORIAL BRUNO ALVERA' (open-juniores-amatori-esordienti-allievi)

3 ottobre 7^ ed. MINI3TBIKE (giovanissimi)

4 ottobre 8^ ed. 3TBIKE (open-juniores-amatori-cicloturisti)