I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

En-plein del GS Lagorai Bike alla 3T al Parco

CARZANO, 30 giugno 2013. Ben 132 giovani bikers si sono dati appuntamento alla 3^ edizione della 3T AL PARCO, gara di mountain-bike cross-country riservata alle categorie giovanili, che già da tre anni si svolge sui prati del Parco Fluviale di Carzano, un suggestiva località immersa nel verde sull'argine destro del torrente Maso.

06-30 lenzi1

Su un circuito spettacolare e divertente, differenziato per categorie, si sono dati battaglia i bikers delle categorie giovanili: dossi, salti, gobbe artificiali, guadi, rampe, sassaie... questo il menù della gara organizzata scrupolosamente dai volontari del G.S. Lagorai Bike.

Al via per primi i giovanissimi che suddivisi per batterie hanno animato la manifestazione con la loro carica e vivacità. Ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica a squadre per punti è stata la squadra di casa, davanti alla S.C. Barbieri di Verona, capitanata dalla pluriolimpionica Paola Pezzo - presente all'evento, che ha speso parole di elogio per la bella manifestazione - e al Veloce Club Borgo. La squadra borghigiana si è assicurata poi il premio come società più numerosa.

A seguire le gare più attese e impegnative di esordienti e allievi che valevano l'assegnazione del titolo di campione provinciale mtb per la specialità xco. Molto appassionante la gara degli allievi del 2° anno con l'enfant du pais Alberto Lenzi (Lagorai Bike) che solo all'ultimo giro con un poderoso allungo sulla salita del circuito riusciva a staccare di una decina di metri il primierotto Alessandro Rattin (Primiero Cycling), riuscendo a mantenere il vantaggio fino sulla linea di arrivo. Tra gli allievi del 1° anno sicura affermazione dell'altro idolo di casa Michele Bassani (Lagorai Bike), che dopo un avvio molto forte controllava la gara sui pari età mantenendosi in scia ai battistrada del secondo anno. Molto avvincente anche la sfida degli esordienti del 2° anno con vittoria soltanto allo sprint dell'altoatesino Stefan Denicolò (St. Lorenzen) sul conterraneo Lukas Sanktjohanser (Sunshine Race Nals). Mentre molto più agevole è stata l'affermazione di Zaccaria Toccoli (Carraro Team) tra i primi anno. Nelle donne vittorie tra le allieve di Nina Jocher (Dinamic Bike Team) e Lisa Nalter (Cardano) e tra le esordienti di Anita Rossi (Egna) e della forte campionessa italiana Katia Moro (TX Active Bianchi).

I titoli di campioni provinciali sono andati ad Alberto Lenzi (allievi 2° anno), Michele Bassani (allievi 1° anno), Damiano Trentin (esordienti 2° anno), Zaccaria Toccoli (esordienti 1° anno), Erica Gilmozzi (donne allieve), Valeria Pasquazzo (donne esordienti 2° anno), Giorgia Vinante (donne esordienti 1° anno).

A mettere la ciliegina sulla torta alla giornata perfetta per il sodalizio capitanato da Enrico D'Aquilio, durante le premiazioni è stata svelata un'ulteriore notizia importante: nel 2015 la 3T AL PARCO sarà campionato italiano giovanile di mtb. A far da preambolo quindi nel prossimo anno il G.S. Lagorai Bike si impegnerà nell'organizzazione di una tappa della Coppa Italia Giovanile di mtb.

pdf CAMPIONI PROVINCIALI TRENTINO MTB XCO 2013

pdf CLASSIFICHE 3T AL PARCO GIOVANISSIMI 2013

pdf CLASSIFICHE 3T AL PARCO ESORDIENTI-ALLIEVI 2013

06-30 premiazioni1